Gestionale

Titolo: Project Management 2.0. Strumenti, metodologie e metriche per il successo dei progetti
Autore: Harold Kerzner
Editore: Hoepli
Anno: marzo 2017
Pagine: 330 - XXII
Formato: 18,5x23,5 cm
Copertina: plasticata
Codice isbn: 9788820375447
Prezzo di copertina: 29,90 Euro
Prezzo esclusivo (Sconto del 15%): 25,40 Euro

Clicca per procedere all'acquisto


In questo volume il guru del project management, Harold Kerzner, fornisce la guida tanto attesa ai mutevoli meccanismi del project management moderno, tra cui la crescente importanza delle metriche di valore e degli indicatori chiave di performance, KPI.

In Project Management 2.0 Kerzner illustra come il PM 2.0 offra dei risultati migliori incentrati prevalentemente sui nuovi strumenti, su una migliore governance e una maggiore collaborazione.

L'autore compara inoltre diverse metodologie e dimostra come il PM 2.0 faciliti il problem solving e i processi decisionali. In questa guida il lettore troverà le informazioni essenziali sul PM 2.0, un esame dettagliato degli strumenti web per la gestione dei progetti e le istruzioni per il loro utilizzo.

Project Management 2.0 illustra gli strumenti e le tecniche del PM 2.0 che servono ai manager, ai membri dei team progettuali, agli ingegneri e ai consulenti per ottenere i migliori risultati dai loro progetti.


Indice
Project Management 2.0
- Uno sguardo al futuro del Project Management
- Comprendere successi e fallimenti
- Il Project Management basato sul valore
- Con il PM 2.0 cresce l'importanza delle metriche
- Metodologie del Project Management: 1.0 vs 2.0
- Governance del progetto
- Pianificazione strategica e gestione del Portfolio
- Il Project Management nella ricerca e sviluppo
- Problem solving e processo decisionale
- Il bisogno di Project Management
- L'uso del PMO come guida al PM 2.0.


Autore
Harold
Kerzner, MS, PhD, MBA, è Senior Executive Director presso l'International Institute of Learning, un'azienda internazionale che off re soluzioni di apprendimento, formazione professionale e servizi di consulenza. Ha effettuato consulenze per società in tutto il mondo ed è un esperto nel campo della gestione di progetti, programmi e portfolio, della qualità totale e nella pianificazione strategica.