Gestionale

Titolo: Vademecum SEO: Guida 100% pratica dai primi passi al posizionamento
Autore: Sara Borghi
Editore: Dario Flaccovio Editore
Pagine: 272
Formato: 16,7x22 cm
Edizione: prima edizione
Anno: settembre 2016
Codice ISBN: 9788857906010
Prezzo di copertina: 28,00 Euro
Prezzo esclusivo (sconto del 15%): 23,80 Euro

Clicca per procedere all'acquisto


Crea contenuti online e promuovili efficacemente

Libro ideale per chi inizia da zero con la SEO e desidera un manuale pratico ricco di esempi che guidi alla scrittura efficace di contenuti di qualità e al loro posizionamento.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una grande evoluzione nel modo in cui la SEO viene svolta e nei criteri che i motori di ricerca utilizzano per valutare la qualità e l'autorità di un sito web. Penalizzazioni legate a contenuti di bassa qualità e a profili link spam sono all'ordine del giorno per chi si occupa di digital marketing.

In questo scenario, il content marketing e la link building costituiscono due leve assolutamente necessarie per ottenere posizionamenti e traffico qualificato al proprio sito. Ma come svolgerle in modo etico, creativo e scalabile?

Il presente manuale, pratico al 100%, ti offre tutto ciò che che ti serve per ottenere link autorevoli e visibilità. Ma posizionamenti più alti e più traffico al tuo sito non servono se le visite che ottieni non sono interessate ai tuoi prodotti o servizi. Ecco perché il focus del libro Vademecum SEO: Guida 100% pratica dai primi passi al posizionamento è quello di attrarre il traffico giusto verso il tuo sito, ovvero quel traffico che è propenso ad acquistare ciò che produci.

Niente congetture, niente passi falsi e niente tasselli da unire: in questo libro troverai solamente le informazioni necessarie e che puoi mettere in pratica oggi stesso.

Questo libro fa parte della collana Web Book.

Autore
Sara Borghi
è consulente di Web Marketing, con un focus particolare sulla SEO e il Content Marketing. Dal 2010 al 2015 ha vissuto in Australia, dove ha lavorato per alcune importanti agenzie di digital marketing, prima a Brisbane poi a Sydney. Infinitamente curiosa e affamata di conoscenza, ama il web e la comunicazione digitale a tutto tondo, ma le sue vere passioni sono lo sci alpino e la montagna, da sempre per lei fonte di grande ispirazione.

Indice