Enti Pubblici

Titolo: Nuovo corso di diritto amministrativo. In due tomi
Autore: Rocco Galli
Editore: Cedam - Gruppo WKI
Anno: aprile 2016
Edizione: sesta
Pagine: 1800
Codice: 00202615
Codice ISBN: 978-88-13-35949-2
Prezzo di copertina: 120,00 Euro

Clicca per procedere all'acquisto



Completamente rivisto ed aggiornato agli schemi dei decreti attuativi della l. Madia, alla l. 11-2016, ai d.lgs. 7 ed 8 del 2016 ed alla recentissima giurisprudenza del 2016.

In due tomi


Il volume, giunto alla sua sesta edizione, si presenta come una raccolta imponente e dettagliata dell’intera materia del diritto amministrativo, esaminandone in maniera sistematica tutti gli istituti.

Lo scopo è quello di offrire un più sicuro supporto di studio a quanti si accingono a cimentarsi con i pubblici concorsi, in particolar modo per il concorso di accesso in magistratura.

All’interno viene data contezza anche delle più recenti modifiche legislative, nonché delle pronunce giurisprudenziali più significative ed eminenti, così da garantire al lettore un quadro completo della materia.

Il volume è, infatti, aggiornato agli schemi dei decreti attuativi della L. Madia, alla l. 11-2016, ai d.lgs. 7 ed 8 del 2016 ed alla recentissima giurisprudenza del 2016.

L'opera è costituita da due tomi, non vendibili separatamente.

Il volume è suddiviso in capitoli e paragrafi.

Nel corso di venticinque capitoli l'opera affronta le tematiche più rilevanti e di maggiore interesse per lo studio della materia amministrativa, quali: le fonti, l’organizzazione della pubblica amministrazione, dello Stato e degli enti pubblici, le autonomie locali, i beni pubblici, il nuovo procedimento amministrativo, gli atti e i provvedimenti amministrativi, i ricorsi amministrativi, la giurisdizione ordinaria e le giurisdizioni speciali.

Ciascun capitolo è suddiviso in paragrafi.

Il volume è corredato da un indice sistematico molto dettagliato che consente un grande approfondimento degli argomenti trattati ed una più rapida e puntuale consultazione.