Gestionale

Titolo: Innovazione aziendale. Metodi e strumenti per affrontare il cambiamento in azienda
Autori: Stephen K. Markham, Paul Mugge, Massimo Canducci
Editore: Tecniche Nuove
Anno: gennaio 2017
Pagine: 198
Formato: 13x21 cm
Edizione: prima
Rilegatura: brossura
Codice isbn: 9788848132374
Prezzo di copertina: 21,90 Euro
Prezzo esclusivo (Sconto del 20%): 17,50 Euro

Clicca per procedere all'acquisto


Le organizzazioni talvolta compromettono i propri risultati quando si tratta di guidare la crescita attraverso l'innovazione e spesso queste aziende, che comprendono ingegneri brillanti, uomini di marketing creativi, manager e dirigenti esperti, sbagliano le scelte strategiche.
È inevitabile perché innovare è intrinsecamente difficile oppure l'approccio è tragicamente sbagliato?
Questo testo propende per quest'ultima tesi e spiega il perché. Infatti gli autori propongono un metodo efficace, applicabile e reale che è diventato il manifesto dell'Innovation Movement.
La lettura aiuterà i decisori ad affrontare le sfide della trasformazione con esempi concreti e best practice.
Vengono considerati i processi coinvolti: dalla creazione dell'idea alla realizzazione e sono analizzate le tremende fasi dell'allocazione delle risorse, dei tagli e del budgeting.
Ma, soprattutto, fornisce uno stimolo a iniziare questo percorso fondamentale per prosperare nel mercato di oggi.


Autori
Massimo Canducci
è Innovation Manager in Engineering Ingegneria Informatica.
Si occupa di Ricerca e Innovazione da anni, operando anche come coordinatore di importanti progetti di ricerca europei su temi legati all'Innovazione industriale, Smart city e Sanità Digitale. È Professore Aggiunto all'Università di Torino e all'Università di Pavia dove insegna argomenti legati all'innovazione.

Paul Mugge è dirigente del CIMS, Center for Innovation Management Studies, presso la North Carolina State University, una joint-venture accademico-industriale che ha come scopo studiare l'implementazione dell'innovazione nelle organizzazioni.

Stephen K. Markham è dirigente del CIMS, Center for Innovation Management Studies, presso la North Carolina State University, una joint-venture accademico-industriale che ha come scopo studiare l'implementazione dell'innovazione nelle organizzazioni.