Gestionale

Titolo: Il marketing bancario. La banca offline e online al servizio delle famiglie, delle imprese, del Paese
Autore: Antonio Foglio
Editore: Hoepli
Anno: novembre 2017
Pagine: 404 - XX
Formato: 17x24 cm
Copertina: plasticata
Codice isbn: 9788820379438
Prezzo di copertina: 39,90 Euro
Prezzo esclusivo (Sconto del 15%): 33,90 Euro

Clicca per procedere all'acquisto


Finalmente una risposta a un'esigenza del settore bancario, quella di disporre di un completo, attuale, praticabile strumento di marketing che ben integri la tradizionale offerta bancaria offline di contatto, di filiale, di sportello con quella online: internet banking, home banking, mobile banking.

Il volume analizza nel dettaglio il percorso che ogni banca deve praticare nel processo di marketing: dalla ricerca del mercato alla relativa segmentazione della clientela retail, corporate, private, istituzionale, wholesale.

Dal posizionamento della banca e dei suoi prodotti - servizi, al più idoneo marketing mix bancario, alla politica di multiprodotto, di prezzo, di distribuzione, di comunicazione, di promozione, di vendita, di web marketing. Non mancano il piano di marketing, l'organizzazione a supporto, il controllo e l'audit.

Il libro è indirizzato a quanti lavorano nel settore bancario ai vari livelli centrali e periferici, in particolare per chi svolge funzioni di marketing, di ricerca, di comunicazione, di vendita e di promozione.

È altresì una risorsa utile per consulenti, studiosi, studenti desiderosi d'intraprendere un'attività nel settore del marketing bancario.


Indice
Il mercato bancario
Il marketing bancario
Conoscere il mercato bancario
Segmentare, posizionarsi nel mercato bancario con un marketing mix
Politica di multi prodotto
Politica di prezzo
Politica multicanale di distribuzione e di vendita
Politica di comunicazione e promozione
Politica di web marketing bancario
Le strategie di marketing bancario
La pianificazione, l'organizzazione e il controllo del marketing bancario
Bibliografia.


Autore
Antonio Foglio
, una vera autorità nel settore del marketing, ha insegnato in varie università: Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, ecc., e svolto consulenza per primarie industrie, banche, organismi internazionali, tra cui Ue e Unesco.
Tra i suoi principali bestseller: Il marketing agroalimentare, Il marketing globale, Il glocal marketing, Il marketing della moda, Il marketing comunicativo, Il marketing del turismo.