Economia

Titolo: Il bilancio d'esercizio e consolidato 2018
Autori: Riccardo Bauer, Andrea Sergiacomo
Editore: Maggioli Editore
Anno: febbraio 2018
Edizione: terza
Pagine: 146
Formato: 17x24 cm
Codice isbn: 9788891627209
Prezzo di copertina: 24,00 Euro
Prezzo archimagazine (sconto del 15%): 20,40 Euro

Clicca per procedere all'acquisto


Aggiornato con:
- decreto mef 3 agosto 2017, determinazione della base imponibile ires e irap dei soggetti ita gaap e dei soggetti ias adopter
- nuovo principio oic n. 11, finalità e postulati del bilancio d'esercizio

Esame e commento delle disposizioni
Esempi e casi pratici


Il volume, oltre a esaminare e commentare le disposizioni normative in materia di bilanci di esercizio e consolidati - prime fra tutte, quelle della Direttiva bilanci, Direttiva 2013-34-UE, entrata nel vivo della sua effettiva attuazione pratica nel corso del 2017 - fornisce esempi e casi svolti, che ne illustrano l'applicazione sia contabile che di informativa di bilancio.

Questa edizione tiene già conto del nuovo Principio OIC n. 11 - Finalità e postulati del bilancio d'esercizio - e del Decreto MEF 3 agosto 2017 - Disposizioni di coordinamento per la determinazione della base imponibile dell'IRES e dell'IRAP dei soggetti ITA GAAP e dei soggetti IAS adopter.


Autori
Riccardo Bauer
, dottore commercialista con specializzazione in revisione contabile, ove ha operato per circa 30 anni in una società di revisione multinazionale, in cui ha svolto revisione operativa per 15 anni e formazione professionale per i successivi. Autore di numerose pubblicazioni in tema di controllo, di revisione e di bilancio, gestisce alcune rubriche periodiche su riviste specializzate e si occupa anche di Principi contabili nazionali e internazionali. È stato Mediatore accreditato presso il Ministero della Giustizia e rappresentante italiano presso l‘IFAC. È Docente di revisione aziendale all'Università Cattolica di Milano e in alcuni Master internazionali in lingua inglese.

Andrea Sergiacomo, dottore commercialista, Revisore legale dei conti, Mediatore civile, coordinatore della Commissione Cooperative Odcec di Roma e della Commissione Diritto societario Odcec di Tivoli. Ctu del Tribunale penale e civile di Roma. Titolare dello Studio Sergiacomo e Partners di Roma.